DirettaPartite.com

Jump to content.

Le pagelle di Bari-Atalanta, terminata 4-1 per i galletti

BARI
Gillet 6 Un solo intervento(peraltro semplice)su Acquafresca durante la prima frazione di gioco, poi il nulla. La difesa lo copre a dovere.
Masiello 6 Ordinaria amministrazione.
Bonucci 6.5 Insieme a Ranocchia argina bene l’attacco(sterile) dell’Atalanta. Con personalità si propone anche per giocare la palla.
Ranocchia 7 Questo giovane ragazzo difende bene, anticipa e gioca il pallone come se fosse in serie A da anni. A soli 21 anni ha grandissima autorità; e se Lippi pensasse a lui in vista dei mondiali?
Rivas 7 Continui e improvvisi cambi di campo, é lui nel primo tempo a far impazzire la fascia destra dell’Atalanta e a segnare il gol che apre le marcature. Da antologia il missile che tira dalla distanza: palla potente e all’incrocio, Consigli non può nulla. Fa spazio a Langella a risultato acquisito.
Alvarez Reyes 6.5 Bella sfida quella tra l’estroverso e velocissimo honduregno e Bellini. Partecipa sempre all’azione, da velocità alla manovra e segna anche un gol, compiendo un buon movimento a spiazzare la difesa atalantina. In ogni caso ha ancora ampi margini di miglioramento.
Masiello 6 Annienta Ceravolo e ce la mette tutta per 90 minuti. Arcigno.
Gazzi 6 Svirgola un paio di palloni ma avere Donati a suo fianco gli infonde sicurezza.
Almiron s.v. S.v. Entra a risultato già acquisito.
Donati 8 Il migliore con Barreto, detta i tempi come un metronomo e lotta in mezzo al campo come un leone.; segna il quarto gol a porta sguarnita ed é meritatissimo. Un giocatore che fino ad oggi in Italia non è stato valorizzato abbastanza.
Langella 6 Entra a giochi fatti e fa la sua parte. Senza infamia e senza lode.
Kutuzov 6 Oggi fa solo da contorno ad un attacco esplosivo.
Barreto 8 é lui la vera spina nel fianco dei bergamaschi. Si rende subito pericoloso con un colpo di testa che si spegne sul fondo di poco, poi realizza il gol del 2 a 0 con un pallonetto delizioso e confeziona l’assist per il terzo gol di Alvarez. Devastante, si può permettere anche di sbagliare un rigore in malo modo. Esce dopo un’ora tra gli applausi del pubblico. Il migliore con Donati.
Meggiorini 6.5 Entra e si fa subito notare procurandosi il calcio di rigore fallito da Barreto. Colpisce un palo ed è sempre pericoloso; mezzo voto in meno per essersi fatto ipnotizzare da Consigli in un’occasione.

ATALANTA
Consigli 6 Un pò indeciso nell’uscita in occasione del terzo gol, si rifà parando un rigore a Barreto ma non basta ad evitare una bruciante sconfitta.
Talamonti 5 Poco meglio del compagno di reparto Manfredini. Esce per un probabile stiramento nel finale, segno di una giornata iniziata male e finita peggio.
Manfredini 4.5 Subisce per tutto il primo tempo il talento di Barreto. Non riesce a guidare la difesa come dovrebbe e Ventura gli fa un favore quando sostituisce prima Rivas e poi Barreto; quattro passi indietro rispetto alla partita con la Sampdoria.
Bellini 6.5 Il migliore dell’Atalanta, riesce a limitare per quanto possibile Alvarez. Segna il primo gol stagionale dell’Atalanta…e non è un attaccante.
Valdes s.v. S.v. Entra quando è troppo tardi.
Padoin 5 Dovrebbe cercare di contenere di più Alvarez, anche se Bellini se la cava bene. Davanti non propone niente di concreto.
Garics 5 Rivas lo fa impazzire a suon di dribbling.
Guarente 5.5 Entra in partita troppo tardi. Lotta ma non basta.
Caserta 6 é uno dei più attivi tra i bergamaschi. Ci prova ma da solo non può cambiare le sorti dell’incontro.
Doni s.v. S.v. La sua assenza pesa e non poco. Entra tardi, più per l’orgoglio che per altro.
Radovanovic 5.5 Entra e per non sapere ne leggere e ne scrivere inizia a menare a destra e a manca. é già qualcosa in una squadra così spenta.
Ceravolo 5 Viene contrastato bene da Masiello, lui da parte sua non fa vedere molto.
Acquafresca 4.5 Un’altra partita anonima. Un colpo di testa nel finale che sfiora la traversa, per il resto non pervenuto.
Tiribocchi 4 Impalpabile. Non riesce a farsi valere nella difesa barese.

0 comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.


Read more

«
»