DirettaPartite.com

Jump to content.

PAGELLE – Le pagelle di Chievo-Atalanta, conclusasi 1-1

CHIEVOVERONA
Sorrentino 6 Incolpevole in occasione del gol, non viene mai chiamato a grandi interventi.
Morero 7 L’uruguayano oggi è insuperabile; gioca una grande partita a livello difensivo ed è tutto più facile quando al tuo fianco hai Yepes.
Yepes 7 Il colosso colombiano ormai non é più una novità ma una certezza. Chiude e non si fa mai imbrigliare dagli atalantini. Le sue incursioni sui calci piazzati sono sempre devastanti: fosse più fortunato riuscirebbe anche ad andare in gol.
Mantovani 6 Si rende pericoloso con qualche incursione e contiene bene gli avversari.
Frey 6 Sempre affidabile sulla propria fascia.
Bentivoglio 6 Entra e si conferma giocare con gli attributi.
Marcolini 7 Gioca un’ottima partita e porta quasi in vantaggio il Chievo nel primo tempo. Detta i tempi molto bene in mezzo al campo.
Ariatti s.v. Sv
Luciano 6 dovrebbe sfruttare di più la sua velocità per mettere in difficoltà gli avversari. Purtroppo oggi la manovra non é fluida e il Chievo si rende pericoloso solo su calcio piazzato.
Pinzi 6.5 Sempre presente e chiamato in causa nella manovra gialloblu. Un assist al bacio, e tra i piedi al 95′ la palla del 2-1, purtroppo non sfruttata.
Iori 5.5 Oggi meno bravo di mercoledì. Sbaglia qualche appoggio di troppo.
Bogdani s.v. S.v.: pochi minuti per mostrare qualcosa.
Granoche 6 Ancora lontano dalla forma migliore, mostra comunque le potenzialità per emergere e fare bene.

ATALANTA
Consigli 7.5 Oggi il portiere orobico è Super. Si oppone prima a Marcolini con una deviazione miracolosa, poi su un colpo di testa ravvicinato di Yepes. Una sicurezza per la difesa.
Bianco 6 Senza infamia ne lode, controlla lo svolgersi degli eventi senza incidere sull’andamento della partita.
Bellini 6 Gioca la sua partita senza grosse sbavature
Peluso 6 Sostituisce Manfredini e non lo fa rimpiangere. Qualche volta in difficoltà su Pellissier, se la cava col fisico.
Padoin 6 Si rende pericoloso con qualche cross e un paio di corner in una partita abbastanza statica per le due squadre a livello tattico.
Garics 6 Fa il suo senza sfigurare.
Guarente 6 Detta i tempi in mezzo al campo e cerca qualche lancio in profondità per gli attaccanti. Ma finchè questa Atalanta non assimila dei meccanismi di gioco, bisogna accontentarsi di questo.
Valdes Zapata 5.5 Ci si aspetta di più da lui quando gioca titolare. Un tiro fuori di un paio di metri e tanta corsa; finchè il gioco non c’é é questo che può dare.
Madonna 6 All’esordio da titolare mostra molta timidezza e qualche cross fuori misura; comunque sufficiente.
Radovanovic s.v. S.v. Poco tempo: quanto basta per farsi riconoscere con un cartellino giallo.
Layun Prado s.v. S.v.
Doni 6.5 Non è al meglio e si vede. Ci mette il cuore e alla fine viene ripagato largamente: prima va vicino al gol con un colpo di testa, poi colpisce un legno e sulla ribattuta ne approfitta Tiribocchi per il gol del momentaneo 1-0.
Ceravolo 5.5 Entra per dare qualcosa in più di Madonna: due cross che alla fine risultano due passaggi, peraltro fiacchi, a Sorrentino.
Tiribocchi 7 La sua grande generosità viene premiata con un gol molto importante.

0 comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.


Read more

«
»