DirettaPartite.com

Jump to content.

Conosciamo meglio… Simon Kjaer

Simon Kjær (Forsvar, 26 marzo 1989) è un calciatore danese, difensore del Palermo e dell’Under-19 danese, di cui è il capitano.

Si è messo in luce nel Torneo di Viareggio 2008, competizione nella quale ha pure segnato un gol con la maglia del Midtjylland.

L’annuncio del suo acquisto da parte del Palermo per circa 4 milioni di euro è datato 16 febbraio 2008, con un contratto quinquennale e clausula di rescissione fissata a 12 milioni valida solo per l’estero, ma è stato aggregato alla squadra solo a fine stagione.

Fa il suo esordio sia in Serie A che con la maglia rosanero il 26 ottobre 2008, entrando nel secondo tempo di Palermo-Fiorentina (1-3).

Il primo gol sia nella massima serie che con la maglia del Palermo arriva il 2 novembre in Palermo-Chievo (3-0), in una partita dove è protagonista anche perché si procura un calcio di rigore sullo 0-0 trasformato da Miccoli.

Dopo svariate partite con le rappresentative minori della Danimarca, il 4 febbraio 2009 riceve la prima convocazione in Nazionale maggiore per l’amichevole dell’11 febbraio ad Atene contro la Grecia (1-1), ma non ha esordito.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A PALERMO DI SIMON KJAER

0 comments

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.


Read more

«
»